Restauro del portale di palazzo Paladino La Francesca e antica fontana del palazzo Vacca de Dominicis

28 Settembre 2019 - 28 Settembre 2019

Sabato 28 settembre, un doppio appuntamento nel centro storico di Eboli con la presentazione del restauro del portale di palazzo Paladino La Francesca e dell’antica fontana interna del palazzo Vacca de Dominicis.

Alle ore 18.30, presentazione della ristrutturazione del portale di palazzo Paladino La Francesca, situato nei pressi di piazza Porta Dogana. I lavori di restauro del portale sono stati resi possibili mediante una raccolta fondi avvenuta lo scorso 9 giugno durante il concerto del M° Luca Amitrano promosso dal Comune di Eboli in collaborazione con Rotary Club Eboli, Weboli, Eboli nella Storia, palazzo Vacca de Domicis (location del concerto), Sorrento Sapori, Azienda Agricola Rossella Cicalese, il Pane di Vincenzo, Tabaccheria Visconti.

Alle ore 19.00, l’evento “Il ritorno della Musa” nel palazzo Vacca de Domicis (ingresso in Via San Lorenzo) con la presentazione del restauro dell’antica fontana interna del Palazzo (già palazzo Mirto) e la partecipazione de “I Cantori di San Lorenzo” diretti dal M° Alfonso Fiorelli.

Interventi:
- Massimo Cariello, sindaco di Eboli