Arrivo della maratona di San Padre Pio

09 Settembre 2018 00:00 - 09 Settembre 2018 00:00
Arrivo della maratona di San Padre Pio
Sabato 8 e domenica 9 settembre, l'A.s.d. Free Runner, in collaborazione con il Comune di Eboli e con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno e Comune di San Giovanni Rotondo, presenta la XV Maratona di San Padre Pio, evento che coniuga sport e solidarietà.

Sabato 8 settembre, in occasione del "Lucernario" - tradizionale veglia di preghiera presso il santuario di San Padre Pio a San Giovanni Rotondo - i maratoneti tedofori della Free Runner ricevono la benedizione della fiaccola dal padre Superiore dei Cappuccini del Santuario, partendo alla volta di Eboli dove la maratona si conclude dopo 220 km di corsa a staffetta, attraverso 3 regioni, 4 province e 18 comuni.

L'arrivo dei tedofori ad Eboli è atteso domenica sera (9 settembre) da tantissimi fedeli, devoti, cittadini e visitatori dinanzi la statua di San Padre Pio, presso la chiesa di San Bartolomeo nel centro della Città.

Quest'anno la raccolta fondi sarà devoluta al progetto "Domus Sacerdotalis San Pio – Casa per Sacerdoti Anziani e Accoglienza Presbiteri”.

Cod Iban: IT 77I0 54247 62000 00000 15110

Piazza Giovanni Paolo II, 84025