RADICITY rigenerazioni urbane eco-sostenibili nel Centro Antico

01 Giugno 2018 00:00 - 03 Giugno 2018 00:00
RADICITY rigenerazioni urbane eco-sostenibili nel Centro Antico
Da venerdì 1 a domenica 3 giugno, l'Associazione Radicity presenta la seconda edizione di RADICITY The heart of Eboli: progetto-evento di rigenerazioni urbane eco-sostenibili che interesserà sei aree del Centro Antico di Eboli.

L'architetto Sabrina Fazio opererà in via Francesco La Francesca, spazio gestito dal Comitato Francesco la Francesca; l'architetto Valerio Cozzi, in piazza Porta Dogana, con il sostegno dell’associazione Le Tavole del Borgo; Donatello Chirico, a via Santa Sofia, con il supporto di Le Case del Borgantico; l'agronomo Giuseppe Baldi a via Barbacani, con l’associazione “Gli Amici dell’Ermice”; l'architetto Simone Ottonello con l'architetto Gianfranco Fumo a vico III Rua, con l’adozione del progetto da parte di Cantina Segreta; lo studio Volumezero a via Giacomo Leopardi, con l’affidamento all’associazione “I Briganti dell’Ermice”. Ad Affiancare tutti i progettisti, altrettanti vivaisti locali quali Azienda Agricola Caso, Agricola Mazzeo Floricoltura, Ditta Quadrifoglio, Società Agricola, Vivaio Piccoli frutti, Azienda Agricola Cafaro, Coop Soc New Ecology Service. I sei giardini arricchiranno il percorso all'interno del centro storico di Eboli di cui fanno già parte gli interventi realizzati nell'edizione precedente che ha visto vincitrice, Cristina Mazzucchelli con Coop Soc New Ecology Service con il progetto "Finestre di Mediterraneo" a Largo Marcangioni.

Venerdì 01 Giugno
ore 13:00         Brunch di Sciccheria Gourmet e pasticceria Coppola
ore 17:00         Cantieri percorsi: conferenza e visita guidata ai cantieri
Interverranno:
- dott. Christian D'Antonio, giornalista
- architetto Sabrina Masala, ideatrice di Radicity
- prof.ssa Clotilde Baccari, presidente Ass. Hortus Magnus
- dott. Luciano Mauro, direttore Giardini della Minerva
ore 21:00         Cena a sorpresa a cura de Le Tavole del Borgo

Sabato 02 Giugno
ore 13:00         Brunch di Sciccheria Gourmet e Pasticceria Coppola
ore 20:30         Illuminazione di "Finestre di Mediterraneo" a cura di Filippo Cannata in Largo Marcangioni