Natale ... da gustare -Profumo di torta, profumo di solidarietà - Quarta edizione

03 Dicembre 2017 00:00 - 03 Dicembre 2017 00:00
L’Associazione “Le amiche buongustaie” con il patrocinio della Città di Eboli, presenta la quarta edizione di “Natale… da gustare - Profumo di torta, profumo di solidarietà" una intera giornata all’insegna del gusto, della solidarietà e soprattutto della beneficenza.

Domenica 3 dicembre, a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 19,00 circa, nella centralissima Piazza della Repubblica si rinnova l’appuntamento ormai atteso e istituzionalizzato.

«La mission della nostra associazione è tendere una mano agli ultimi, agli emarginati, ai dimenticati e questa idea nasce per contribuire alla realizzazione di opere a fini sociali - dice la presidentessa dell’associazione “Le amiche buongustaie”, Carmen Autuori -. Nello specifico e sin dall’inizio, attraverso il progetto “Profumo di torta, profumo di solidarietà” abbiamo pensato di stringere sinergia con Spes Unica la cooperativa fondata da Padre Ezio Miceli, una realtà che opera nel sociale e offre importanti servizi al territorio anche grazie al lavoro sinergico di Francesco Cozzolino e dei suoi volontari».

Prelibatezze culinarie della tradizione natalizia ebolitana e non solo, saranno le protagoniste della giornata. Struffoli, zeppole, panettoni, biscotti alla cannella, ma anche salami al cioccolato, tortine alla frutta e cantuccini alle mandorle… per citarne alcune. Insomma, buongusto per gli occhi e per il palato. Anche per questa edizione si è registrata una bella gara di solidarietà che ha interessato tante signore di Eboli centro e di Santa Cecilia che si sono dedicate a preparare squisite prelibatezze.

Insomma, partecipare è quasi d’obbligo. Per un Natale di solidarietà. Per un Natale… da gustare.

Piazza deaal Repubblica

sa