Concerto "Fornaci sotto le stelle" presso Le Fornaci Romane

26 Settembre 2017 00:00 - 26 Settembre 2017 00:00
Concerto "Fornaci sotto le stelle" presso Le Fornaci Romane
Martedì 26 settembre, Gruppo Archeologico Ebolitano presenta la terza edizione di Fornaci sotto le stelle presso il quartiere artigianale dei Santi Cosma e Damiano, sito archeologico del III sec. a. C. comunemente detto “Le Fornaci Romane”, in quanto costituito da tre fornaci, due delle quali impiegate per la cottura di statuette e terrecotte architettoniche, la terza per la cottura di tegole e mattoni; a queste strutture, si aggiunse nel corso del II sec. a.C. l’officina di un fonditore di metalli.

PROGRAMMA

- 19.30 Apertura del  sito che sarà possibile visitare con la guida esperta a cura del Gruppo Archeologico Ebolitano
- 20.00 Proiezione di video prodotti dalle scuole ebolitane, dedicati ai siti di interesse del territorio, frutto di progetti di alternanza del GAE con le scuole
- 20.30 Concerto “Fornaci sotto le stelle” (III edizione) del soprano Daniela Sornatale con il suo gruppo costituito da:
-    Angelo Manzara, sax
-    Beppe Brizzi, batteria
-    Camillo Salerno, basso
-    Antonio Laviero, tastiere
-    Sabrina Matera, corista
-    Alex Milella, chitarra
Il concerto registrerà  la partecipazione straordinaria dell'attore Edoardo Sirano e dell'attrice Gabriella Casali.

Via delle Fornaci

Salerno