Dall'ICATT di Eboli all'ONU - Proposta di Pace: un viaggio di autoriforma e di cambiamento interiore

30 Giugno 2017 00:00 - 30 Giugno 2017 00:00
Nell'ambito del progetto "Mi rispetto, se ti rispetto: Costituzione, diritti umani ed integrazione" sviluppato all'interno del laboratorio trattamentale dell'ICATT di Eboli, i detenuti hanno elaborato una "Proposta di Pace" come traccia del loro percorso di cambiamento.
Il lavoro compiuto dai giovani ospiti della Casa di reclusione sarà illustrato in un convegno che si terrà venerdì 30 giugno alle 18.00, presso l'ICATT.

Programma:
Indirizzo di Saluti
dott. Massimo Cariello, Sindaco di Eboli
modera : dott.ssa Barbara Landi, inviata de Il Mattino
Interverranno
dott.ssa Rita Romano, direttrice I.C.A.T.T.
– recupero ed inclusione sociale
avv. Paola De Vita, ” Mi rispetto, se ti rispetto: Costituzione, diritti umani ed integrazione ”
– presentazione e finalità del progetto
dott.ssa Giovanna Lerose, Sostituto Procuratore della Repubblica di Lagonegro