Giornata di studio sul patrimonio culturale

11 Gennaio 2018 00:00 - 11 Gennaio 2018 00:00
Giornata di studio sul patrimonio culturale
Giovedì 11 gennaio, alle 10:30, presso l’Auditorium del Liceo Classico “Enrico Perito” (IIS Perito-Levi) si svolgerà una giornata di studio sul patrimonio culturale italiano e meridionale in particolare.
Studenti e professori degli Istituti e scuole di Eboli incontreranno il noto storico dell’arte moderna prof. Tomaso Montanari, docente presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, collaboratore de “La Repubblica” e presidente di “Libertà e Giustizia”, che relazionerà sul tema “Difendere il volto dell’Italia e la sua cultura, per difendere il futuro dei giovani”.

Saluti:
•    Prof. Giovanni Giordano, Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Perito-Levi” di Eboli
•    Dott. Massimo Cariello, Sindaco di Eboli
•    Prof. Carmelo Setaro, Presidente Associazione Dirigenti Scolastici in Pensione DI.SCO.LI.
•    Prof. Ugo Giorgio Crea, Associazione Dirigenti Scolastici in Pensione DI.SCO.LI.
•    Prof. ssa Sofia Masillo, “Libertà e Giustizia”, Circolo Piana del Sele

Introduzione:
•    Prof. Gerardo Pecci, docente di Storia dell’Arte nell’I.I.S. “Perito-Levi” Eboli e giornalista

Relazione tematica:
•    Prof. Tomaso Montanari, docente di Storia dell’Arte Moderna nell’Università degli Studi "Federico II" di Napoli; presidente di “Libertà e Giustizia”.

Nell’Auditorium, nel corso della giornata di studio, saranno esposte opere scultoree in legno dell’artista Pasquale Ciao, docente di Discipline Plastiche presso il Liceo Artistico "Carlo Levi" (IIS Perito-Levi) di Eboli.

Via Enrico Perito

Salerno