Si comunica ai cittadini la pubblicazione della graduatoria dei beneficiari della Carta Solidale Acquisti “Dedicata a te” edizione 2025.
I nuclei familiari sono identificati tramite il numero di protocollo DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica – attestazione ISEE).
Modalità di ritiro della carta
Chi è già in possesso della carta, in quanto beneficiario della precedente edizione, se ancora in possesso dei requisiti necessari, quindi se presente nella lista pubblicata, potrà utilizzare la carta degli anni precedenti sulla quale verrà accreditato l’importo. In caso di smarrimento del codice PIN o della carta stessa è possibile rivolgersi agli Uffici di Poste italiane.
Tutti gli altri beneficiari dovranno recarsi presso gli Uffici del Comune, nei tempi e con le modalità che verranno rese note con successiva comunicazione, per ritirare il proprio codice, da presentare agli Uffici di Poste Italiane per l’attivazione e il ritiro della carta.
E’ possibile prenotare l’appuntamento presso gli uffici postali, utilizzando l’APP o il sito di Poste Italiane, per evitare congestionamenti e code.
Come e dove utilizzare la carta
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari consultabili sulla pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste al seguente link:
https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493
Ricordiamo che sarà necessario effettuare almeno un acquisto con la carta entro e non oltre il 16 dicembre 2025, per non perdere la possibilità di utilizzare la somma sopra indicata. Le somme accreditate possono essere utilizzate entro e non oltre il 28/2/2026.