Referendum Costituzionale

Data di pubblicazione:
26 Febbraio 2020
Referendum Costituzionale

IL REFERENDUM COSTITUZIONALE

Nella giornata di Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 si svolgeranno le operazioni di voto per il Referendum popolare confermativo sulla riduzione del numero dei parlamentari indetto con Decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020.

Il Referendum popolare confermativo ha il seguente quesito:

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019?»

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7:00 alle 23:00 della domenica e dalle 7:00 alle 15:00 del lunedì.

ESERCIZIO DEL VOTO  A DOMICILIO

Gli elettori affetti da gravissime infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che rendono impossibile l'allontanamento dall'abitazione, possono avvalersi del voto a domicilio, facendo pervenire al Sindaco, tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente alla data della votazione una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo. La dichiarazione deve essere corredata da certificato di un medico A.S.L. che attesti le condizioni di infermità. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il manifesto allegato o rivolgersi al servizio elettorale del Comune ai recapiti indicati in fondo a questa pagina.

LA TESSERA ELETTORALE: RILASCIO E RINNOVI

Tutte le elettrici ed elettori dovrebbero essere in possesso della tessera elettorale, a suo tempo consegnata, che è valida per diciotto consultazioni. La tessera deve essere conservata fino all’esaurimento degli spazi disponibili. Si invita a porre particolare attenzione all’eventuale esaurimento dei 18 spazi a disposizione. In caso di variazione di indirizzo all’interno del Comune che comporti anche variazione della sezione elettorale, sarà premura dell’Ufficio Elettorale provvedere all’invio di adesivi, con i dati aggiornati, da applicare sulla Tessera Elettorale. Nel caso di trasferimento di residenza da altro Comune l’Ufficio Elettorale provvederà alla consegna di una nuova tessera elettorale previo ritiro di quella del Comune di provenienza.

In caso di smarrimento, mancata consegna o esaurimento spazi della Tessera Elettorale, sarà possibile richiederne un duplicato presso i Servizi Demografici – Ufficio Elettorale, Piazza Tito Flavio Silvano, aperto nei seguenti orari:

  Mattina Pomeriggio
Lunedì 8,30 – 12,00  
Martedì 8,30 – 12,00 15,00 – 17,00
Mercoledì chiuso al pubblico chiuso al pubblico
Giovedì 8,30 – 12,00  
Venerdì 8,30 – 12,00  

 Nel giorno della consultazione si osserverà l’orario di votazione, quindi gli uffici saranno aperti dalle 07:00 alle 23:00
 

Recapiti dell'Ufficio elettorale:

Piazza Tito Flavio Silvano
Telefono: 0828 328248
Email: l.cuozzo@comune.eboli.sa.it
PEC: elettorale.eboli@asmepec.it

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 13 Aprile 2022