Elezioni Regionali

Data di pubblicazione:
06 Agosto 2020
Elezioni Regionali

Con decreto del Presidente della Giunta regionale della Campania n. 97 del 20 luglio 2020, sono stati convocati, per il giorno di domenica 20  e lunedì 21 settembre 2020, i comizi elettorali per lo  svolgimento  dell’elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Campania.

Le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione cominceranno alle ore 16:00 di sabato 19 settembre 2020.

La votazione si svolgerà domenica 20 settembre, dalle ore 7:00 alle ore 23:00, e lunedì 21 settembre dalle ore 7:00 alle ore 15:00.

LA TESSERA ELETTORALE: RILASCIO E RINNOVI

Tutte le elettrici ed elettori dovrebbero essere in possesso della tessera elettorale, a suo tempo consegnata, che è valida per diciotto consultazioni. La tessera deve essere conservata fino all’esaurimento degli spazi disponibili. Si invita a porre particolare attenzione all’eventuale esaurimento dei 18 spazi a disposizione. In caso di variazione di indirizzo all’interno del Comune che comporti anche variazione della sezione elettorale, sarà premura dell’Ufficio Elettorale provvedere all’invio di adesivi, con i dati aggiornati, da applicare sulla Tessera Elettorale. Nel caso di trasferimento di residenza da altro Comune l’Ufficio Elettorale provvederà alla consegna di una nuova tessera elettorale previo ritiro di quella del Comune di provenienza.

In caso di smarrimento, mancata consegna o esaurimento spazi della Tessera Elettorale, sarà possibile richiederne un duplicato presso i Servizi Demografici – Ufficio Elettorale, Piazza Tito Flavio Silvano, aperto nei seguenti orari:

  Mattina Pomeriggio
Lunedì 8,30 – 12,00  
Martedì 8,30 – 12,00 15,00 – 17,00
Mercoledì chiuso al pubblico chiuso al pubblico
Giovedì 8,30 – 12,00  
Venerdì 8,30 – 12,00  

 Nel giorno della consultazione si osserverà l’orario di votazione, quindi gli uffici saranno aperti dalle 07:00 alle 23:00
 

ESERCIZIO DEL VOTO  A DOMICILIO

Gli elettori affetti da gravissime infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che rendono impossibile l'allontanamento dall'abitazione, possono avvalersi del voto a domicilio, facendo pervenire al Sindaco, tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente alla data della votazione una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo. La dichiarazione deve essere corredata da certificato di un medico A.S.L. che attesti le condizioni di infermità. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il manifesto allegato o rivolgersi al servizio elettorale del Comune ai seguenti recapiti.

Piazza Tito Flavio Silvano
Telefono: 0828 328248
Email: l.cuozzo@comune.eboli.sa.it
PEC: elettorale.eboli@asmepec.it