Storia - Cultura - Biblioteche

Storia di Eboli

Sporadici ritrovamenti sulle colline testimoniano arcaiche frequentazioni umane in periodi largamente anteriori al terzio millennio a.C.

Eboli e Pastrana

Eboli è gemellata dal 1998 con la città di Pastrana (Spagna), sulla base di una comunanza storica.

Eboli e Carlo Levi

Eboli è conosciuta in tutto il mondo grazie al titolo del più famoso libro di Carlo Levi “Cristo si è fermato a Eboli”, pubblicato da Einaudi nel 1945. Per questo motivo il legame fra la città e l (...)

Biblioteca Comunale

Ubicata nel complesso Munimentale di San Francesco, la Biblioteca Comunale è stata istituita nel dicembre 1996 ed è dedicata a Simone Augelluzzi, insegnante elementare vissuto agli inizi del novec (...)

Personaggi storici

Alcuni personaggi illustri legati al territorio di Eboli

Biblioteca dei Cappuccini

All'interno del Convento di San Pietro alli Marmi è contenuta la Biblioteca dei Cappuccini, comprendente un patrimonio librario di oltre 15.000 titoli.