Affari Generali e Risorse Umane

Segreteria del Sindaco, Segreteria della Giunta e del Consiglio, URP, Protocollo, Messi Comunali, Personale

Data di pubblicazione:
24 Luglio 2019
Affari Generali e Risorse Umane

Indirizzo: Via Matteo Ripa n° 49

Telefono: 0828 328216

E-mail: a.savi@comune.eboli.sa.it

PEC: protocollo.eboli@legalmail.it

Responsabile Area E.Q.: Antonio Savi

Orario di apertura al pubblico degli uffici

  Mattina Pomeriggio
Lunedì    
Martedì 8:30 - 12:30 15:30 - 17:00
Mercoledì    
Giovedì 8:30 - 12:30  
Venerdì    

 

Il Settore Affari Generali e Risorse Umane raggruppa i Servizi: Segreteria del Responsabile di Area, Assistenza Organi e Comunicazione Istituzionale, Segretaria Generale, Servizi Generali e di Supporto, Risorse Umane Gestione Giuridica 

 

SEGRETERIA DEL RESPONSABILE DI AREA

  • Attività di segreteria
  • Gestione corrispondenza in entrata e in uscita. Smistamento, assegnazione agli uffici/servizi/addetti
  • Collaborazione per atti e testi a valenza specifica per l'Area


 

ASSISTENZA ORGANI E COMUNICAZIONI ISTITUZIONALE

 

Responsabile del Servizio: Annamaria Sammartino
Tel. 0828-328211 email: a.sammartino@comune.eboli.sa.it

 

  • Comunicazione Istituzionale e cerimoniale: Rapporti con Enti e Istituzioni , Comunicazione Istituzionale, Gestione spese di rappresentanza, Tenuta Registro Ordinanze Sindacali, Cerimoniale, commemorazioni ed eventi istituzionali, Bandiera e Gonfalone
  • Assistenza Organi istituzionali: Segreteria del Sindaco, Segreteria Giunta/Assessori, Protocollo e Corrispondenza Sindaco e Assessori, Agenda, Assistenza Presidenza del Consiglio Comunale: gestione iter deliberazione, Commissioni Consiliari Personale 

 

SEGRETERIA GENERALE


Responsabile del Servizio: Lucia Carpigiani
Tel. 0828-328275 email: l.carpigiani@comune.eboli.sa.it

 

Segreteria Generale, Nucleo di Valutazione, DPO, Piano della Performance, Contratti, Supporto adempimenti Piano prevenzione anticorruzione, Gestione corrispondenza Segretario Generale, Status e Indennità amministratori, Supporto Giunta: gestione iter delibere, Pubblicazione delibere in Albo Pretorio on line

  • Supporto Presidenza del Consiglio: Convocazioni, Conferenza Capigruppo, Assistenza e corrispondenza Presidente del Consiglio
  • Contratti: Tenuta Repertorio, Registrazioni, Trascrizioni
  • Segreteria generale: Gestione iter delibere, Supporto adempimenti Piano Prevenzione Anticorruzione, Gestione corrispondenza Segretario Generale, Nucleo di Valutazione, DPO, Piano delle Performance

 

SERVIZI GENERALI DI SUPPORTO

Responsabile del Servizio: Romina Malfeo

Tel. 0828-328217 email: r.malfeo@comune.eboli.sa.it

  • Protocollo Generale e URP: Tenuta registro protocollo informatico, Protocollazione corrispondenza in entrata acquisita allo sportello, a mezzo posta e a mezzo Posta Elettronica Certificata, Presidio quotidiano sportello al pubblico negli orari di ricevimento, Postalizzazione corrispondenza, Ufficio Relazioni con il pubblico con presidio quotidiano delle attività di orientamento e informazione all’utenza, Sito web istituzionale (popolamento dati trasmessi dai responsabili competenti), Albo Pretorio on line - Amministrazione Trasparente 
  • Messi Comunali: Notifiche atti ai sensi di legge, Procedimenti di rimborso costi notifiche, Tenuta e consegna atti depositati in Casa Comunale, Appalto esterno servizi 

 

RISORSE UMANE GESTIONE GIURIDICA

Responsabile del Servizio: Veronica Ametrano
Tel. 0828-328288 email: v.ametrano@comune.eboli.sa.it

- Gestione della procedura di rilevazione delle presenze/assenze del personale dipendente 
- Osservatorio annuale legge 68/1999 prospetto informativo Ministero del Lavoro 
- Procedura PERLA PA con la gestione dei seguenti adempimenti: 

  • adempimento “Anagrafe delle Prestazioni”: comunicazione incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti nell'anno precedente e comunicazione degli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni 
  • adempimento “GEDAP”: comunicazione del numero complessivo e dei nominativi dei beneficiari degli istituti sindacali (distacchi, permessi e aspettative) e non sindacali (permessi e aspettative per funzioni pubbliche elettive) concessi ai dipendenti pubblici 
  • adempimento “GEPAS”
  • adempimento “Permessi ex legge 104/92
  • adempimento “Rilevazione delle assenze”

UFFICIO PROGRAMMAZIONE E RELAZIONI SINDACALI

  • Analisi del fabbisogno di risorse umane, elaborazione ed attuazione del Piano triennale del fabbisogno di personale 
  • Conto annuale del personale 
  • Reclutamento del personale: gestione delle procedure selettive e delle procedure concorsuali 
  • Contratti individuali di lavoro 
  • Part Time 
  • Gestione delle relazioni sindacali 
  • Assistenza tecnica e segreteria nei rapporti con la RSU e le Organizzazioni Sindacali 
  • Assistenza e supporto alla delegazione trattante di parte pubblica nella contrattazione decentrata 
  • Formazione del personale 
  • Autorizzazione incarichi esterni dipendenti 
  • Procedura PERLA PA con la gestione dei seguenti adempimenti: 
  • adempimento “Anagrafe delle Prestazioni”: comunicazione incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti nell'anno precedente e comunicazione degli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni; 
  • Spese legali amministratori 
  • Gestione della procedura di rilevazione delle presenze/assenze del personale dipendente

UFFICIO PROCEDIMENTI DISCIPLINARI 

  • Segreteria UPD 
  • Tenuta registro procedimenti disciplinari 
  • Comunicazioni DFP 

 

UFFICIO SPORT E CULTURA

Responsabile del Servizio: Carmine Caprarella
Tel. 0828-328329 email: c.caprarella@comune.eboli.sa.it

POLITICHE CULTURALI 

Coordinamento Convegni ed Eventi, Tenuta albo Associazioni, aggiornamento, Rapporti con le Consulte art.67 statuto Comunale, Attività di valorizzazione patrimonio materiale ed immateriale (beni culturali, personaggi storici, tradizioni, identità della comunità),Gestione attività di progettazione per fondi regionali, nazionali e internazionali, Gestione di protocolli d’intesa e delle convenzioni con Università, fondazioni, associazioni, altri enti, Gestione rapporti di collaborazione con Manes, Moa

BIBLIOTECA e MEDIATECA

Approvvigionamento documentale e nuove forniture, Catalogazione, Conservazione patrimonio mediateca e archivi storici, Rapporti con biblioteche, Promozione della lettura e patto della lettura

SPORT

Eventi sportivi e sovracomunali, Rapporti con associazioni, Coordinamento eventi in strutture comunali, Rapporti di interazione con enti sovraordinati per attuazione politiche culturali e sportive (Regione, Provincia, Ministero)

 

SERVIZIO POLITICHE SCOLASTICHE

Responsabile del Servizio: Federica D'Urso
Tel. 0828-328254 email: f.durso@comune.eboli.sa.it

Coordinamento con società fornitrice del servizio di refezione, Rapporti Commissioni Mensa e Istituti Scolastici, Gestione e coordinamento applicativo informatica per utenze, Gestione avvisi pubblici, domande per fornitura libri (voucher e cedole), Gestione avvisi pubblici, domande, graduatorie per trasporto scolastico, Recupero morosità, Gare per Refezione Scolastica, trasporto, Piattaforma Informatica