Affari Generali e Risorse Umane

Segreteria del Sindaco, Segreteria della Giunta e del Consiglio, URP, Protocollo, Messi Comunali, Personale

Data di pubblicazione:
24 Luglio 2019
Affari Generali e Risorse Umane

Indirizzo: Via Matteo Ripa n° 49

Telefono: 0828 328216

E-mail: a.savi@comune.eboli.sa.it

PEC: comune@pec.comune.eboli.sa.it

Responsabile Area E.Q.: Antonio Savi

Orario di apertura al pubblico degli uffici

  Mattina Pomeriggio
Lunedì    
Martedì 8:30 - 12:30 15:30 - 17:00
Mercoledì    
Giovedì 8:30 - 12:30  
Venerdì    

 

Il Settore Affari Generali e Risorse Umane raggruppa i Servizi: Segreteria del Responsabile di Area, Assistenza Organi e Comunicazione Istituzionale, Segretaria Generale, Servizi Generali e di Supporto, Risorse Umane Gestione Giuridica 

 

SEGRETERIA DEL RESPONSABILE DI AREA

  • Attività di segreteria
  • Gestione corrispondenza in entrata e in uscita. Smistamento, assegnazione agli uffici/servizi/addetti


 

ASSISTENZA ORGANI E COMUNICAZIONI ISTITUZIONALE

 

Responsabile del Servizio: Annamaria Sammartino
Tel. 0828-328211 email: a.sammartino@comune.eboli.sa.it

 

  • Comunicazione Istituzionale e cerimoniale: Rapporti con Enti e Istituzioni , Comunicazione Istituzionale, Gestione spese di rappresentanza, Tenuta Registro Ordinanze Sindacali, Cerimoniale, commemorazioni ed eventi istituzionali, Bandiera e Gonfalone
  • Assistenza Organi istituzionali: Segreteria del Sindaco, Segreteria Giunta/Assessori, Protocollo e Corrispondenza Sindaco e Assessori, Agenda, Assistenza Presidenza del Consiglio Comunale, Commissioni Consiliari Personale 

 

SEGRETERIA GENERALE


Responsabile del Servizio: Lucia Carpigiani
Tel. 0828-328275 email: l.carpigiani@comune.eboli.sa.it

 

Segreteria Generale, Nucleo di Valutazione, DPO,  Piano della Performance, Contratti, Supporto adempimenti Piano prevenzione anticorruzione, Gestione corrispondenza Segretario Generale, Status e Indennità amministratori, Supporto Giunta: gestione iter delibere, Pubblicazione delibere in Albo Pretorio on line

  • Supporto Presidenza del Consiglio: Convocazioni, Conferenza Capigruppo, Assistenza e corrispondenza Presidente del Consiglio
  • Contratti: Tenuta Repertorio, Registrazioni, Trascrizioni
  • Segreteria generale: Gestione iter delibere, Supporto adempimenti Piano Prevenzione Anticorruzione, Gestione corrispondenza Segretario Generale, Nucleo di Valutazione, DPO, Piano delle Performance

 

SERVIZI GENERALI DI SUPPORTO

Responsabile del Servizio:

  • Protocollo Generale e URP: Tenuta registro protocollo informatico, Protocollazione corrispondenza in entrata acquisita allo sportello, a mezzo posta e a mezzo Posta Elettronica Certificata, Presidio quotidiano sportello al pubblico negli orari di ricevimento, Postalizzazione corrispondenza, Ufficio Relazioni con il pubblico con presidio quotidiano delle attività di orientamento e informazione all’utenza, Sito web istituzionale (popolamento dati trasmessi dai responsabili competenti), Albo Pretorio on line 
  • Messi Comunali: Notifiche atti ai sensi di legge, Procedimenti di rimborso costi notifiche, Tenuta e consegna atti depositati in Casa Comunale, Appalto esterno servizi 

 RISORSE UMANE GESTIONE GIURIDICA

Responsabile del Servizio: Lucia Carpigiani
Tel. 0828-328275 email: l.carpigiani@comune.eboli.sa.it

- Gestione della procedura di rilevazione delle presenze/assenze del personale dipendente 
- Osservatorio annuale legge 68/1999 prospetto informativo Ministero del Lavoro 
- Procedura PERLA PA con la gestione dei seguenti adempimenti: 

  • adempimento “Anagrafe delle Prestazioni”: comunicazione incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti nell'anno precedente e comunicazione degli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni 
  • adempimento “GEDAP”: comunicazione del numero complessivo e dei nominativi dei beneficiari degli istituti sindacali (distacchi, permessi e aspettative) e non sindacali (permessi e aspettative per funzioni pubbliche elettive) concessi ai dipendenti pubblici 
  • adempimento “GEPAS”
  • adempimento “Permessi ex legge 104/92
  • adempimento “Rilevazione delle assenze”

- Tenuta ed aggiornamento fascicoli personali dei dipendenti 
- Rilascio certificazioni di servizio 
- Elaborazione dei dati e trasmissione al servizio gestione economica del personale relativi a trattenute per l’erogazione delle retribuzioni mensili 
- Istruttoria determinazioni dirigenziali di impegno spesa e liquidazioni, inerenti alla gestione del personale 
- Gestione procedimento acquisizione ed erogazione buoni pasto 
- Procedimento di pesatura delle Posizioni Organizzative 
- Procedimenti connessi alla cessazione dal servizio del personale dipendente. Dimissioni, mobilità, collocamento in pensione 

UFFICIO POLITICHE, TURISTICHE E CULTURALI

Gestione progetti di promozione culturale e turistica; eventi e manifestazioni; concessione patrocinio dell'Ente a manifestazioni di carattere culturale/sportivo; tenuta Albo delle Associazioni; procedimento concessione temporanea delle sale di proprietà comunale per lo svolgimento di eventi culturali e di promozione turistica; interazioni e collaborazioni con Museo Archeologico e con Museum of Operation Avalanche; iniziative ed eventi di valorizzazione del patrimonio, paesaggistico, monumentale, storico e culturale. 

UFFICIO PROGRAMMAZIONE E RELAZIONI SINDACALI

  • Analisi del fabbisogno di risorse umane, elaborazione ed attuazione del Piano triennale del fabbisogno di personale 
  • Conto annuale del personale 
  • Reclutamento del personale: gestione delle procedure selettive e delle procedure concorsuali 
  • Contratti individuali di lavoro 
  • Part Time 
  • Gestione delle relazioni sindacali 
  • Assistenza tecnica e segreteria nei rapporti con la RSU e le Organizzazioni Sindacali 
  • Assistenza e supporto alla delegazione trattante di parte pubblica nella contrattazione decentrata 
  • Formazione del personale 
  • Autorizzazione incarichi esterni dipendenti 
  • Procedura PERLA PA con la gestione dei seguenti adempimenti: 
  • adempimento “Anagrafe delle Prestazioni”: comunicazione incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti nell'anno precedente e comunicazione degli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni; 
  • Spese legali amministratori 
  • Gestione della procedura di rilevazione delle presenze/assenze del personale dipendente

UFFICIO PROCEDIMENTI DISCIPLINARI 

  • Segreteria UPD 
  • Tenuta registro procedimenti disciplinari 
  • Comunicazioni DFP