
Responsabile Area E.Q.: Antonio Savi
Orario di apertura al pubblico degli uffici
Mattina | Pomeriggio | |
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Lunedì | ||
Martedì | 8:30 - 12:30 | 15:30 - 17:00 |
Mercoledì | ||
Giovedì | 8:30 - 12:30 | |
Venerdì |
Il Settore Affari Generali e Risorse Umane raggruppa i Servizi: Segreteria del Responsabile di Area, Assistenza Organi e Comunicazione Istituzionale, Segretaria Generale, Servizi Generali e di Supporto, Risorse Umane Gestione Giuridica
SEGRETERIA DEL RESPONSABILE DI AREA
- Attività di segreteria
- Gestione corrispondenza in entrata e in uscita. Smistamento, assegnazione agli uffici/servizi/addetti
ASSISTENZA ORGANI E COMUNICAZIONI ISTITUZIONALE
Responsabile del Servizio: Annamaria Sammartino
Tel. 0828-328211 email: a.sammartino@comune.eboli.sa.it
- Comunicazione Istituzionale e cerimoniale: Rapporti con Enti e Istituzioni , Comunicazione Istituzionale, Gestione spese di rappresentanza, Tenuta Registro Ordinanze Sindacali, Cerimoniale, commemorazioni ed eventi istituzionali, Bandiera e Gonfalone
- Assistenza Organi istituzionali: Segreteria del Sindaco, Segreteria Giunta/Assessori, Protocollo e Corrispondenza Sindaco e Assessori, Agenda, Assistenza Presidenza del Consiglio Comunale, Commissioni Consiliari Personale
SEGRETERIA GENERALE
Responsabile del Servizio: Lucia Carpigiani
Tel. 0828-328275 email: l.carpigiani@comune.eboli.sa.it
Segreteria Generale, Nucleo di Valutazione, DPO, Piano della Performance, Contratti, Supporto adempimenti Piano prevenzione anticorruzione, Gestione corrispondenza Segretario Generale, Status e Indennità amministratori, Supporto Giunta: gestione iter delibere, Pubblicazione delibere in Albo Pretorio on line
- Supporto Presidenza del Consiglio: Convocazioni, Conferenza Capigruppo, Assistenza e corrispondenza Presidente del Consiglio
- Contratti: Tenuta Repertorio, Registrazioni, Trascrizioni
- Segreteria generale: Gestione iter delibere, Supporto adempimenti Piano Prevenzione Anticorruzione, Gestione corrispondenza Segretario Generale, Nucleo di Valutazione, DPO, Piano delle Performance
SERVIZI GENERALI DI SUPPORTO
Responsabile del Servizio:
- Protocollo Generale e URP: Tenuta registro protocollo informatico, Protocollazione corrispondenza in entrata acquisita allo sportello, a mezzo posta e a mezzo Posta Elettronica Certificata, Presidio quotidiano sportello al pubblico negli orari di ricevimento, Postalizzazione corrispondenza, Ufficio Relazioni con il pubblico con presidio quotidiano delle attività di orientamento e informazione all’utenza, Sito web istituzionale (popolamento dati trasmessi dai responsabili competenti), Albo Pretorio on line
- Messi Comunali: Notifiche atti ai sensi di legge, Procedimenti di rimborso costi notifiche, Tenuta e consegna atti depositati in Casa Comunale, Appalto esterno servizi
RISORSE UMANE GESTIONE GIURIDICA
Responsabile del Servizio: Lucia Carpigiani
Tel. 0828-328275 email: l.carpigiani@comune.eboli.sa.it
- Gestione della procedura di rilevazione delle presenze/assenze del personale dipendente
- Osservatorio annuale legge 68/1999 prospetto informativo Ministero del Lavoro
- Procedura PERLA PA con la gestione dei seguenti adempimenti:
- adempimento “Anagrafe delle Prestazioni”: comunicazione incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti nell'anno precedente e comunicazione degli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni
- adempimento “GEDAP”: comunicazione del numero complessivo e dei nominativi dei beneficiari degli istituti sindacali (distacchi, permessi e aspettative) e non sindacali (permessi e aspettative per funzioni pubbliche elettive) concessi ai dipendenti pubblici
- adempimento “GEPAS”
- adempimento “Permessi ex legge 104/92
- adempimento “Rilevazione delle assenze”
- Tenuta ed aggiornamento fascicoli personali dei dipendenti
- Rilascio certificazioni di servizio
- Elaborazione dei dati e trasmissione al servizio gestione economica del personale relativi a trattenute per l’erogazione delle retribuzioni mensili
- Istruttoria determinazioni dirigenziali di impegno spesa e liquidazioni, inerenti alla gestione del personale
- Gestione procedimento acquisizione ed erogazione buoni pasto
- Procedimento di pesatura delle Posizioni Organizzative
- Procedimenti connessi alla cessazione dal servizio del personale dipendente. Dimissioni, mobilità, collocamento in pensione
UFFICIO POLITICHE, TURISTICHE E CULTURALI
Gestione progetti di promozione culturale e turistica; eventi e manifestazioni; concessione patrocinio dell'Ente a manifestazioni di carattere culturale/sportivo; tenuta Albo delle Associazioni; procedimento concessione temporanea delle sale di proprietà comunale per lo svolgimento di eventi culturali e di promozione turistica; interazioni e collaborazioni con Museo Archeologico e con Museum of Operation Avalanche; iniziative ed eventi di valorizzazione del patrimonio, paesaggistico, monumentale, storico e culturale.
UFFICIO PROGRAMMAZIONE E RELAZIONI SINDACALI
- Analisi del fabbisogno di risorse umane, elaborazione ed attuazione del Piano triennale del fabbisogno di personale
- Conto annuale del personale
- Reclutamento del personale: gestione delle procedure selettive e delle procedure concorsuali
- Contratti individuali di lavoro
- Part Time
- Gestione delle relazioni sindacali
- Assistenza tecnica e segreteria nei rapporti con la RSU e le Organizzazioni Sindacali
- Assistenza e supporto alla delegazione trattante di parte pubblica nella contrattazione decentrata
- Formazione del personale
- Autorizzazione incarichi esterni dipendenti
- Procedura PERLA PA con la gestione dei seguenti adempimenti:
- adempimento “Anagrafe delle Prestazioni”: comunicazione incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti nell'anno precedente e comunicazione degli incarichi conferiti a consulenti e collaboratori esterni;
- Spese legali amministratori
- Gestione della procedura di rilevazione delle presenze/assenze del personale dipendente
UFFICIO PROCEDIMENTI DISCIPLINARI
- Segreteria UPD
- Tenuta registro procedimenti disciplinari
- Comunicazioni DFP