Urbanistica ed Edilizia - Protezione Civile

Redazione PUC, regolamenti edilizi e programmi attuativi. Consulenza redazione strumenti urbanistici privati. Attività di vigilanza contro l'abusivismo.

24 Luglio 2019

Indirizzo: Via Matteo Ripa n.49 (sede centrale) // Piazza San Francesco (sede distaccata)

Telefono: 0828 328277 - 0828 328325

E-mail: l.rossi@comune.eboli.sa.it

PEC: comune@pec.comune.eboli.sa.it

Responsabile dell' Area di P.O. : Lucia Rossi

Orario di apertura al pubblico degli uffici

Mattina Pomeriggio
Martedì 8,30 – 12,30 15,30 – 17,00
Giovedì 8,30 – 12,30
Venerdì

Redige il piano urbanistico comunale, i regolamenti edilizi e gli strumenti attuativi. Fornisce assistenza e consulenza per la redazione di strumenti urbanistici esecutivi di iniziativa privata.
È rivolto a tutti i cittadini che, nell'ambito del territorio comunale, hanno intenzione di realizzare un intervento edilizio. Vigila sull’attività edilizia, contrastando il fenomeno dell’abusivismo.

Il Settore è organizzato nei seguenti Servizi:

SERVIZIO URBANISTICA (sede distaccata)

• Piani e Programmi urbanistici
  • Regolamenti urbanistici ed edilizi
  • Convenzioni edilizie ed urbanistiche
  • Certificazioni urbanistiche

Responsabile del Servizio: Maria Rosaria Ciao
Tel. 0828-328325 email: mr.ciao@comune.eboli.sa.it

Dipendenti del servizio:

SERVIZIO SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA (sede centrale)

• Certificazioni edilizie
  • Sisma (Legge 219/1981)
  • Permessi di costruire
  • DIA, SCIA
  • Impianti tecnologici (caldaie, ascensori, dichiarazioni conformità D.M. 37/08)
  • Condoni edilizi
  • Archivio delle pratiche edilizie

Responsabile del Servizio: Vincenzo Corsetto
Tel. 0828-328176 email: v.corsetto@comune.eboli.sa.it

Dipendenti del servizio: Angelo D'Acunto, Ivan Gorrasi, Emilio Grippa

SERVIZIO ANTIABUSIVISMO (sede centrale)

• Controlli edilizi
  • Abusi edilizi

Responsabile del Servizio: Sergio De Nigris
Tel. 0828-328174 email: s.denigris@comune.eboli.sa.it

Dipendenti del servizio: Maria Rosaria Albano

PROTEZIONE CIVILE

Presso il Settore Urbanistica ed Edilizia è attivato anche il Servizio di Protezione Civile Comunale che coordina e gestisce il Nucleo Comunale di Volontari di Protezione Civile

Si precisa che:
Dal giorno 4 maggio 2015 è operativo il nuovo portale SUED (Sportello Unico per l'Edilizia Digitale) accessibile dalla home page (sezione SERVIZI ON LINE [http://sued.comune.eboli.sa.it/web_sue/] che consente l'inoltro delle pratiche edilizie in solo formato elettronico.
Da tale data esso è l'unico modo per depositare richieste finalizzate alla realizzazione di interventi edilizi.
Per utilizzare il nuovo servizio è necessario effettuare la registrazione che, una volta verificata e validata da parte dell'ufficio (attraverso invio di nome utente e password), consente l'accesso al portale.
Per la registrazione è necessario essere in possesso di pec valida e firma digitale.
Dal portale si potrà presentare nuove pratiche, interagire con l'ufficio per la ricezione e l'invio di documenti e comunicazioni, inoltrare integrazioni.
Si precisa che per le sole pratiche in corso (vale a dire quelle presentate entro il 30 aprile 2015) continuerà ad utilizzarsi la procedura “cartacea” per la quale potrà utilizzarsi la modulistica pubblicata di seguito.

Rossi Lucia

Responsabile Area P.O. Urbanistica ed Edilizia