Urbanistica ed Edilizia - Suap - Patrimonio

Redazione PUC, regolamenti edilizi e programmi attuativi. Consulenza redazione strumenti urbanistici privati. Attività di vigilanza contro l'abusivismo.

Data di pubblicazione:
24 Luglio 2019

Indirizzo: Via Matteo Ripa n.49

E-mail: l.rossi@comune.eboli.sa.it

PEC: comune@pec.comune.eboli.sa.it

Responsabile dell' Area di P.O. : Lucia Rossi

Orario di apertura al pubblico degli uffici

Mattina Pomeriggio
Martedì 8,30 – 12,30 15,30 – 17,00
Giovedì 8,30 – 12,30
Venerdì

Redige il piano urbanistico comunale, i regolamenti edilizi e gli strumenti attuativi. Fornisce assistenza e consulenza per la redazione di strumenti urbanistici esecutivi di iniziativa privata.
È rivolto a tutti i cittadini che, nell'ambito del territorio comunale, hanno intenzione di realizzare un intervento edilizio. Vigila sull’attività edilizia, contrastando il fenomeno dell’abusivismo.

Il Settore è organizzato nei seguenti Servizi:

SERVIZIO URBANISTICA

• Piani e Programmi urbanistici
  • Regolamenti urbanistici ed edilizi
  • Convenzioni edilizie ed urbanistiche
  • Certificazioni urbanistiche

Responsabile del Servizio: Maria Rosaria Ciao
Tel. 0828-328144 email: mr.ciao@comune.eboli.sa.it

Dipendenti del servizio:

SERVIZIO SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA

• Certificazioni edilizie
  • Sisma (Legge 219/1981)
  • Permessi di costruire
  • DIA, SCIA
  • Impianti tecnologici (caldaie, ascensori, dichiarazioni conformità D.M. 37/08)
  • Condoni edilizi
  • Archivio delle pratiche edilizie

Responsabile del Servizio: Vincenzo Corsetto
Tel. 0828-328176 email: v.corsetto@comune.eboli.sa.it

Dipendenti del servizio: Angelo D'Acunto, Ivan Gorrasi, Emilio Grippa

SERVIZIO ANTIABUSIVISMO

• Controlli edilizi
  • Abusi edilizi

Responsabile del Servizio:
Tel. 0828-328174 email:

Dipendenti del servizio:

PROTEZIONE CIVILE

Presso il Settore Urbanistica ed Edilizia è attivato anche il Servizio di Protezione Civile Comunale che coordina e gestisce il Nucleo Comunale di Volontari di Protezione Civile

Si precisa che:
Dal giorno 4 maggio 2015 è operativo il nuovo portale SUED (Sportello Unico per l'Edilizia Digitale) accessibile dalla home page (sezione SERVIZI ON LINE [http://sued.comune.eboli.sa.it/web_sue/] che consente l'inoltro delle pratiche edilizie in solo formato elettronico.
Da tale data esso è l'unico modo per depositare richieste finalizzate alla realizzazione di interventi edilizi.
Per utilizzare il nuovo servizio è necessario effettuare la registrazione che, una volta verificata e validata da parte dell'ufficio (attraverso invio di nome utente e password), consente l'accesso al portale.
Per la registrazione è necessario essere in possesso di pec valida e firma digitale.
Dal portale si potrà presentare nuove pratiche, interagire con l'ufficio per la ricezione e l'invio di documenti e comunicazioni, inoltrare integrazioni.
Si precisa che per le sole pratiche in corso (vale a dire quelle presentate entro il 30 aprile 2015) continuerà ad utilizzarsi la procedura “cartacea” per la quale potrà utilizzarsi la modulistica pubblicata di seguito.

Rossi Lucia

Responsabile Area