Immagine non trovata

SERVIZIO DI RACCOLTA DI PANNOLINI E PANNOLONI

Per far fronte alle esigenze di alcune categorie sensibili (neonati, anziani e degenti) è stato introdotto un servizio di raccolta dedicato esclusivamente ai Pannolini e Pannoloni.
Tale servizio è finalizzato ad una corretta gestione della tipologia di rifiuto “pannolini/pannoloni” che può essere causa di disagi per le famiglie che ne fanno utilizzo ed hanno il problema di smaltire tale rifiuto che è solitamente molto voluminoso, di difficile gestione domestica e che, se stoccato per molto tempo, sprigiona cattivi odori.
Gli utenti potranno conferire questa tipologia di rifiuto ogni giorno a qualsiasi ora in appositi contenitori dislocati sul territorio sulla base della georeferenziazione (individuazione nello spazio) di tutte le utenze che richiederanno l’iscrizione alla “white list”, ovvero che ne faranno domanda, in quanto produttori di pannolini e pannoloni.
In generale i contenitori per i pannoloni/pannolini saranno installati in posizione baricentrica rispetto alle utenze che hanno richiesto di usufruirne.
I citati contenitori consentono il conferimento di tale tipologia di rifiuto 24/24 h all’interno delle specifiche bocche di conferimento, esclusivamente agli utenti abilitati residenti nei pressi della stazione ecologica, inseriti nella white list e registrati nel sistema gestionale e abilitati quindi al conferimento presso la medesima stazione ecologica (questo al fine di scongiurare utilizzi inappropriati dell’attrezzatura).
Il riconoscimento degli utenti abilitati, da parte dei contenitori, avverrà TRAMITE QRCode fornito all’utente a seguito della presentazione e accettazione della domanda.

A CHI È DEDICATO IL SERVIZIO
Il servizio è rivolto a famiglie con bambini al di sotto dei 3 anni ed alle famiglie con persone anziane e/o degenti documentati da apposito certificato.

COME OTTENERE IL SERVIZIO
Per attivare il servizio dedicato alla raccolta di pannolini e pannoloni l'utente deve fare richiesta all’Ente, compilando gli appositi moduli (in allegato), corredati di un documento di identità valido, e nel caso dei pannoloni, di opportuna documentazione medica.
I moduli, compilati e completi dei rispettivi allegati, potranno essere consegnati a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Eboli oppure inviati a mezzo PEC all’indirizzo di posta certificata comune@pec.comune.eboli.sa.it.
I moduli di domanda sono disponibili presso l'Ufficio Protocollo dell’Ente, presso il quale possono essere compilati e protocollati.
L’Ufficio comunale preposto, accettata la domanda dell’utente, provvederà all’iscrizione nella “white list”, al fine di attivare l’abilitazione dello stesso nel sistema gestionale e successivamente fornire il QRCode.

QUANDO CONFERIRE
Il conferimento di tale tipologia di rifiuto all’interno degli appositi contenitori dislocati sul territorio è possibile ogni giorno a qualsiasi ora tramite QRCode.

COSA NON CONFERIRE
tutto ciò che va conferito nelle altre frazioni di rifiuto.

COSA E COME CONFERIRE
In questa frazione merceologica dei rifiuti vanno conferiti esclusivamente:
•    pannolini per bambini;
•    pannoloni per adulti e traverse.
Il conferimento va effettuato utilizzando sacchetti trasparenti e inserendo il sacchetto nelle bocche degli appositi contenitori.
Non depositare in nessun caso i sacchetti al di fuori del contenitore al fine di evitare disagi olfattivi ed estetici, e problemi igienico sanitari.

CONSIGLI
Al fine di ridurre la quantità di rifiuti prodotti e di ridurre i disagi che l’utente può avere nel recarsi presso i contenitori di raccolta e al fine di AVERE UN NOTEVOLE RISPARMIO ECONOMICO PER L’UTENTE si consiglia, ove possibile, di preferire i pannolini lavabili/riutilizzabili rispetto a quelli usa e getta.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.labuonaraccolta.it, oppure chiamare il numero verde 800.983.850


In allegato i moduli di domanda (disponibili anche in modulistica/ambiente) per iscrizione nella white list ed attivare il servizio.

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 21 Luglio 2020