Il Comune di Eboli ha approvato l’Avviso pubblico – annualità 2026 per l’accesso al Fondo regionale di contrasto all’emergenza abitativa, in ottemperanza alle nuove "Linee guida regionali in materia di contrasto all’emergenza abitativa", ai sensi della Delibera di Giunta Regionale n. 376 del 16/06/2025, approvate con D.D. n. 429 del 17/12/2025, con scadenza al 31/12/2026 dando atto che il procedimento di cui trattasi è finanziato interamente con risorse regionali e che le domande di partecipazione potranno essere presentate al protocollo generale del Comune entro il 31/12/2026, con le modalità indicate nell’allegato avviso pubblico, e comunque soddisfatte, ricorrendone i requisiti, fino ad esaurimento del fondo.
L'Avviso prevede l'attivazione delle seguenti misure:
- MISURA 1 – Contributi per nuclei familiari in condizione di grave e permanente disagio abitativo, presi in carico dai servizi sociali o socio-sanitari pubblici;
- MISURA 2 – Contributi per nuclei familiari in condizione di provvisoria fragilità abitativa, determinata dalla necessità di abbandonare l’alloggio per motivi di emergenza, pericolo strutturale o altre cause di forza maggiore.