Amministrazione Trasparente

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati - Recapiti uffici

Data di pubblicazione: 26/06/2020

Data di ultimo aggiornamento: 26/06/2020

In questa sezione sono disponibili le informazione relative ai recapiti istituzionali degli uffici responsabili per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.

L’articolo 43 comma 1 del Dpr 445/2000 e successive modificazioni, prevede che le amministrazioni pubbliche gestori di servizi pubblici sono tenute ad acquisire d’ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47, nonché tutti i dati e i documenti che siano in possesso delle pubbliche amministrazioni, previa indicazione da parte dell’interessato degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti, ovvero ad accettare la dichiarazione sostitutiva prodotta dall’interessato.

Le amministrazioni pubbliche che debbano effettuare controlli previsti dall’articolo 43 del Dpr 445/2000  possono inviare le relative richieste ai seguenti indirizzi di posta:

Ufficio Protocollo: comune@pec.comune.eboli.sa.it

Ufficio Anagrafe: anagrafe.eboli@asmepec.it

Ufficio Stato Civile: statocivile.eboli@asmepec.it