Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati - Recapiti uffici
Data di ultimo aggiornamento: 28/11/2023
In questa sezione sono disponibili le informazione relative ai recapiti istituzionali degli uffici responsabili per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.
L’articolo 43 comma 1 del Dpr 445/2000 e successive modificazioni, prevede che le amministrazioni pubbliche gestori di servizi pubblici sono tenute ad acquisire d’ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47, nonché tutti i dati e i documenti che siano in possesso delle pubbliche amministrazioni, previa indicazione da parte dell’interessato degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti, ovvero ad accettare la dichiarazione sostitutiva prodotta dall’interessato.
Le amministrazioni pubbliche che debbano effettuare controlli previsti dall’articolo 43 del Dpr 445/2000 possono inviare le relative richieste ai seguenti indirizzi di posta:
Ufficio Protocollo: comune@pec.comune.eboli.sa.it
Ufficio Anagrafe: anagrafe.eboli@asmepec.it
Ufficio Stato Civile: statocivile.eboli@asmepec.it