Amministrazione Trasparente

Formazione dell’elenco dei rivenditori (librerie/cartolibrerie) accreditati per la fornitura libri di testo - anno scolastico 2021/2022.

Data di pubblicazione: 07/06/2021

Data di ultimo aggiornamento: 13/04/2022

La Responsabile dell'Area Affari Generali e Risorse Umane rende noto che, al fine di semplificare e accelerare le procedure di fornitura/rimborso dei libri di testo, potenziare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione ed assicurare il principio di liberta’ della scelta del fornitore dei libri, il comune di Eboli, per l’anno scolastico 2021/2022, ha inteso adottare una nuova modalità di gestione della relativa procedura amministrativa. 
Per tale finalità si è dotato di apposita piattaforma digitale che sarà messa a disposizione degli utenti, delle scuole e degli operatori iscritti all’Elenco dei fornitori.

Che sia per le cedole librarie virtuali che per i buoni libro/voucher, l’utente riceverà un PIN univoco che consentirà di rivolgersi agli operatori economici iscritti nel predetto Elenco per la categoria di interesse, spendendo la propria cedola libraria virtuale, per le scuole primarie, con garanzia del costo totale sostenuto o spendendo il proprio buono libro/voucher, con garanzia del costo totale o parziale della dotazione libraria.

L’elenco dei fornitori viene messo a disposizione degli esercenti la potestà genitoriale/alunni maggiorenni frequentanti le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di I e II grado, con sede nel territorio comunale, aventi diritto alla cedola libraria o al voucher. 
Ciò comporta che l’iscrizione delle librerie/cartolibrerie all’apposito Elenco, non implica, per il Comune di Eboli, alcun obbligo di richiesta di fornitura, in quanto la scelta è effettuata, in modo autonomo e libero, direttamente dagli esercenti la potestà genitoriale/alunni maggiorenni intestatari della cedola libraria o del voucher virtuale.

L’operatore economico, in possesso dei requisiti sopra indicati, può richiedere l’iscrizione, indicando una o entrambe le categorie scelte, utilizzando esclusivamente l’apposito modello ed i relativi allegati. 
Il modello ed i relativi allegati sono reperibili sul sito istituzionale, nella Sezione “Bandi online”. 
L’istanza dovrà pervenire al comune di Eboli – Area AAGG e Risorse Umane, entro il 28 giugno 2021 esclusivamente attraverso una delle seguenti modalità: 

  •  a mezzo PEC, all'indirizzo di posta elettronica certificata comune@pec.comune.eboli.sa.it, specificando nell'oggetto la dicitura "Istanza iscrizione elenco fornitori libri di testo”. In questo caso la domanda e tutta la documentazione, compreso il documento di identità personale, deve essere contenuta in un unico file di formato PDF. Dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante/titolare mediante firma digitale oppure con firma autografa ed allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità; 
  •  In alternativa, l’istanza potrà essere consegnata direttamente all’ufficio protocollo dell’Ente, sito in via Matteo Ripa 49, negli orari di apertura al pubblico e nel rispetto delle modalità di accesso vigenti in ragione dell’emergenza sanitaria da Covid-19. 
  •  Potrà, altresì, essere recapitata tramite raccomandata A/R. In tal caso farà fede la data di arrivo all’Ufficio Protocollo. 

In caso di consegna a mano o spedizione a mezzo posta, la domanda dovrà essere presentata in busta chiusa recante la dicitura “Istanza iscrizione elenco fornitori libri di testo”. 
Il mancato rispetto dei termini, delle modalità di inoltro e la mancanza della firma del richiedente costituiscono cause di esclusione dalla procedura.


Il Responsabile del Procedimento è la dr.ssa Giovanna Cassandro – Servizio Politiche Scolastiche. 
Informazioni possono essere richieste ai seguenti numeri telefonici: 0828 328329/328216 o via mail al seguente indirizzo g.cassandro@comune.eboli.sa.it

Allegati

Avviso.pdf
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Istanza.docx
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