Amministrazione Trasparente

Avviso per i beneficiari della carta solidale “DEDICATA A TE”

Data di pubblicazione: 22/12/2023

Data di ultimo aggiornamento: 22/12/2023

Si avvisano i cittadini risultati beneficiari della carta in oggetto che con Decreto del 29/11/2023 del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, adottato di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze e con il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, è stato previsto un beneficio aggiuntivo per i possessori della carta solidale acquisti “Dedicata a te”, pari a € 77,20 per singolo nucleo familiare, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti per i mezzi di trasporto pubblico locale.
Il beneficio è stato erogato direttamente ai possessori della carta tramite ricarica della medesima.
I beneficiari che non sono riusciti a ritirare la carta o ad effettuare un primo pagamento entro il 15 settembre scorso, potranno rivolgersi agli Uffici Postali per il ritiro o la riattivazione della carta solidale “Dedicata a te”, come indicato nel Decreto richiamato e nel messaggio INPS n. 4470/2023. 
Il nuovo termine per l’effettuazione del primo acquisto è fissato perentoriamente entro il 31 gennaio 2024 e tutto l’importo della carta deve essere interamente utilizzato entro il 15 marzo 2024.

Visite alla pagina: 158