Sportello Unico Attività Produttive
Data di ultimo aggiornamento: 23/12/2025
Sue-Suap
A seguito di specifica determinazione il Comune di Eboli ha avviato le attività di migrazione alla nuova piattaforma telematica dedicata allo Sportello Unico Attività Produttive – SUAP fornita dalla società Publisys SpA , in sostituzione del portale Impresainungiorno.
Tale migrazione dovrebbe avvenire, presumibilmente, dal 01 gennaio 2026, data dalla quale la trasmissione delle domande, SCIA, comunicazione o istanza di altra natura di competenza del SUAP potrà avvenire solo attraverso la nuova piattaforma.
Resta esclusa anche la possibilità di inoltrare integrazioni alle pratiche già oggetto di istruttoria sul portale Impresainungiorno che verranno comunque acquisite dalla nuova piattaforma.
Analogamente è esclusa la possibilità di integrare pratiche per le quali saranno interrotti i termini di procedibilità.
Per utilizzare la nuova piattaforma SUAP occorre registrarsi accedendo con lo Spid e successivamente completare la procedura. Qualora si sia già registrati al SUE (Sportello Unico Digitale), le credenziali risulteranno valide anche per il nuovo portale SUAP.
Non saranno valide, invece, le credenziali utilizzate per il portale Impresainungiorno.
Nell'eventuale breve periodo di interruzione del servizio all’utenza, per l’invio delle sole pratiche urgenti e non differibili, dovrà essere utilizzato l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata protocollo.eboli@legalmail.it del protocollo generale del Comune di Eboli.