Amministrazione Trasparente

Accesso civico semplice

Data di pubblicazione: 28/11/2018

Data di ultimo aggiornamento: 13/04/2022

Lo strumento dell’Accesso Civico consente a chiunque di vigilare sull’attività dell’Amministrazione Comunale e di richiedere, senza necessità di motivazione e in forma gratuita (salvo il rimborso del costo per la riproduzione sui supporti materiali), le informazioni o i dati che non sono stati pubblicati sul sito Istituzionale o informazioni ulteriori rispetto a quelle che sono oggetto di pubblicazione ai sensi del D. Lgs 33/2013 (il c.d. decreto trasparenza).

L' Accesso civico semplice (disciplinato dall’art. 5, co. 1 del D.Lgs 33/2013) è limitato ai soli dati o informazioni che devono essere obbligatoriamente pubblicati sul sito istituzionale e quindi la richiesta viene considerata come un’azione che il cittadino mette in atto in caso di inadempienza degli obblighi di pubblicazione da parte dell’Amministrazione.

La modulistica da utilizzare per le richieste di accesso civico è pubblicata in fondo a questa pagina e nella sezione "Modulistica", nell' homepage del sito

Modalità per la presentazione della richiesta di accesso civico:

  • Consegna a mano presso l'URP, in via Matteo Ripa n.49, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 (e il martedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00)
  • via PEC  all'indirizzo comune@pec.comune.eboli.sa.it

Per informazioni:

Ufficio Relazioni con il Pubblico:
Tel: 0828 328237
E-mail: urp@comune.eboli.sa.it

Responsabile della Trasparenza e titolare del potere sostitutivo:

Avv. Domenico Gelormini Segretario Generale
Tel: 0828 328275
d.gelormini@comune.eboli.sa.it
segretario.eboli@asmepec.it